Taglio laser di particolari in lamiera con specifiche assi X mm 3150 – Y 1550mm – Z 150mm e capacità di taglio fino a 25 mm di spessore materiale
Metalfirma propone un accurato servizio di taglio laser di particolari in lamiera con specifiche assi X mm 3150 – Y 1550mm – Z 150mm e capacità di taglio fino a 25 mm di spessore materiale.
Attualmente, la tecnologia del taglio laser è considerata un processo top di gamma nella lavorazione delle lamiere perché consente di ridurre pressoché a zero il materiale di scarto, garantendo al contempo massima precisione del taglio, che può essere ripetuto in modo identico su un numero virtualmente infinito di pezzi.
Il taglio laser di particolari in lamiera viene programmato con l’ausilio di software dedicati, velocizzando la fase produttiva. Il controllo computerizzato abbatte la possibilità di errore e produce particolari tagliati in maniera assolutamente accurata, implementando la qualità complessiva del prodotto finito.
A questi notevoli vantaggi va aggiunta la nitidezza tipica del taglio laser: tal momento che il raggio di luce laser che effettua il taglio non è soggetto a usura, non vi è rischio che particelle di scarto imbrattino la superficie su cui si opera.
Si stima che il taglio laser delle lamiere sia fino a trenta volte più rapido rispetto alle metodiche di taglio meccanico tradizionalmente utilizzate.