Metalfirma è specializzata nella sbavatura robotizzata dei metalli, ossia nell’asportazione delle bave (intese come frammenti di materiale in eccesso derivanti da prodotti ottenuti con lo stampaggio o, in alternativa, da operazioni di taglio o altre tipologie di lavorazioni meccaniche) tramite sistemi automatizzati evoluti.
Il principale obiettivo della sbavatura robotizzata dei metalli è quello di ridurre in modo significativo i difetti dei pezzi, eliminando il materiale in eccesso sia tra le giunzioni che lungo i contorni del manufatto. Tale processo permette di garantire linearità ai pezzi ottenuti attraverso una serie di lavorazioni specifiche, come sbavatura per contatto o termica, sabbiatura o burattatura.
La sbavatura robotizzata viene eseguita con l’ausilio di robot industriali appositamente progettati, ossia di impianti robotici che automatizzano il processo migliorando la produttività, la precisione e la velocità della produzione industriale.
Per la sbavatura industriale, Metalfirma utilizza macchine tecnologicamente avanzate per pulire, in modo robotizzato e automatizzato, particolari in lamiera di varie forme e dimensioni.
CONTATTACI