L'assemblaggio dei particolari prodotti viene eseguito mediante isole di saldatura robotizzate a 6 assi, programmabili tramite software equipaggiati con macchine di saldatura di ultima generazione (FRONIUS CMT), MIG, TIG. Il grado altamente qualitativo del prodotto è ottenuto anche per questo metodo di lavorazione.
Metalfirma è punto di riferimento per la saldatura robotizzata.
Conosciuta anche con il nome di saldatura automatizzata, questa lavorazione viene eseguita con l’ausilio di robot programmabili progettati ad hoc. Tali robot industriali rappresentano un’importante evoluzione tecnologica nel settore e, quando finalizzati alla saldatura robotizzata, sono equipaggiati con uno o più manipolatori, ossia con veri e propri bracci attraverso i quali il robot utilizza gli strumenti di lavoro.
La saldatura robotizzata permette un’automazione completa del processo di salatura, e comporta quindi massima precisione non soltanto nel processo di saldatura ma anche di gestione del pezzo. Il robot sarà programmato per eseguire l’operazione in modo preciso, garantendo saldature assolutamente identiche e ripetute per ogni pezzo che sarebbe pressoché impossibile ottenere con una procedura manuale. L’incremento di precisione, rapidità e produttività sono i principali vantaggi offerti da questa importante evoluzione tecnologica.
In Metalfirma, l’assemblaggio dei particolari prodotti viene eseguito mediante isole di saldatura robotizzate a sei assi, programmabili tramite software equipaggiati con macchine di saldatura di ultima generazione (FRONIUS CMT), MIG, TIG. Il grado altamente qualitativo del prodotto è ottenuto anche per questo metodo di lavorazione.