Piegatura del filo fino a Ø12 mediante Piegafilo a doppia testa, particolarmente indicata per lavorare pezzi con sviluppo medio-lungo e molte curve, pezzi simmetrici e/o chiusi su sé stessi, resistenze corazzate. Con partenza da coil o da spezzone.
Caratteristiche
- 2 teste di piega indipendenti
- Filo Lavorabile Fino a diametro 12
- Completamente automatizzata
La piegatura del filo metallico è un processo industriale che avviene tramite l’utilizzo di specifici macchinari che procedono a curvare tondini metallici di diametri anche molto elevati con la massima facilità. La performance di questi sistemi di piegatura è garantita dalla versatilità del raggio di piegatura, che è variabile. L’operazione è talvolta conosciuta anche con la denominazione di “curvatura del filo metallico”.
Tipicamente, la piegatura del filo metallico è utilizzata per realizzare sia strutture semplici che molto complesse, caratterizzate da dimensioni e diametri diversi. Si tratta di un processo che può essere impiegato per la realizzazione di prodotti di diversa tipologia declinati nelle applicazioni più trasversali: automotive, industria, grande distribuzione, meccanica, eccetera.
Metalfirma offre un servizio di piegatura del filo metallico fino a Ø12 mediante Piegafilo a doppia testa, particolarmente indicata per lavorare pezzi con sviluppo medio-lungo e molte curve, pezzi simmetrici e/o chiusi su sé stessi, resistenze corazzate. Con partenza da coil o da spezzone.
Caratteristiche della piegatura filo metallico eseguita da Metalfirma
- 2 teste di piega indipendenti
- Filo Lavorabile Fino a diametro 12
- Completamente automatizzata